L'angolo delle opinioni : Detonation Island

Pubblicato da: in: classifiche recensioni

Invece delle solite notizie volevo fare un paio di considerazioni su un manga che ho iniziato a leggere da poco e che trovo veramente stupendo.
Non consideratele come una recensione o che altro, (non mi ritengo in grado di fare una recensione o_O)  ma più che altro come un'opinione molto terra terra che potrebbe dare spunti a discussioni o considerazioni varie, o semplicemente prendetele come un consiglio su cosa leggere, vedete voi.

Il manga in questione è Detonation Island , edito in Italia da GP Publishing.



Il motivo iniziale che mi ha indirizzato su questo manga è stata la trama, (la potete leggere nel dettaglio al link sopra che vi porta diretto alla pagina dedicata sul sito della GP) era qualcosa di veramente diverso dal solito, molto originale, mi incuriosiva parecchio, sfogliando il manga in fumetteria poi ho visto dei disegni veramente fantastici (ma questa è una cosa molto soggettiva) e in quel momento ho deciso che l'avrei preso.

Considerazioni di carettere tecnico/economico:

L'edizione è veramente buona, i volumi sono belli corposi e presentano le classiche pagine a colori patinate, sia a inizio che a metà volume, costicchia tanto, almeno per me, 6.90€, vi consiglio di reperirlo su amazon.it come sto facendo io, risparmiate un euro tondo tondo a volume, sono comunque soldi ben spesi.

Considerazioni sulla storia:

Ad ora ho letto i primi 4 volumi, la storia è veramente coinvolgente, attraverso Takashi (il protagonista principale) iniziamo a conoscere una realtà particolare del giappone degli anni 80 (le gang di biker), Takashi mi dà l'idea del classico ragazzo ancora immaturo che non riesce a trovare il suo posto nel mondo, in parole povere è alla ricerca di qualcosa che lo renda vivo, uno scopo insomma!
Inutile dire che questo scopo lo troverà nelle moto e nella banda alla quale successivamente si unirà, questo ci da modo di osservare il mondo delle bande di biker giapponesi e allo stesso tempo ci permette di vedere il percorso che faranno Takashi e i suoi amici sotto il profilo personale.
I personaggi comprimari poi sono tutti molto interessanti e hanno il loro perchè, non sono le classiche macchiette messe li a cazzo come in altri manga.

Probabilmente non è per tutti, ma ve lo consiglio veramente, originale, appassionante, insomma dategli una chance almeno.

Vi posto anche un paio di immagini prese dal volume 1 per farvi vedere lo stile di disegno.

 


Notizia letta 118 volte